Ragazzi, ma la rivoluzione che fine ha fatto?!
Sì, insomma... Non possiamo mica dire che le cose per il nostro paese stiano andando bene...
Eppure... Eppure nessuna rivolta, nessuna protesta, nessuna voce fuori dal coro.
Qualcuno ci ha provato con V-Day, ecc... Ma è stato fatto abbrustolire a fuoco lento.
Ci sono riusciti, non era difficile, dopo la rivolta nelle piazze tutto si è spento come se quello fosse stato un punto di arrivo, e non un punto di partenza.
E noi giovani continuiamo a stare fermi, comodamente seduti in salotto.
I giovani di sinistra sono più tranquilli che mai a fumarsi canne e a guardarsi l' ultimo di Tarantino. I giovani di destra sono solo preoccupati a combattere gli extra-comunitari (o anche comunitari) che "ci invadono", e non chi piano piano ci sta facendo cadere in rovina.
Non è difficile intuirlo, non bisogna essere profeti per capire che con 900-1000 euro al mese si va da qualche parte se si è da soli, se si è già in due si è praticamente in rovina.
Non è difficile vedere (basta andare al supermercato) come il costo della vita sia aumentato a dismisura negli ultimi 6 anni.
E' facile accorgersi di come gli stipendi siano aumentati in maniera miserevole invece.
No, qualcosa che non quadra c'è di sicuro... Una classe politica che se magna l' inverosimile strafottendosene del suo popolo...
A fronte di tutto ciò ci sono i ragazzi apolitici, quelli che si bullano di non capire una sega di politica... Beh, bravi.
Io di politica ne capisco davvero poco, però nel mio piccolo cerco di documentarmi, cerco almeno di sapere quali sono le nuove recenti leggi vergogna, l' ultima malefatta di chi ci governa.
Tanto tutto passa inosservato, perchè il giornalismo televisivo è finto, perchè il giornalismo cartaceo è in via d' estinzione, perchè Leggo e City sono gratis e bastano quelli per informarsi.
A proposito, ma siamo sicuri che quei giornaletti non siano un' idea di Berlusconi?
E' vero, sono discorsi che si sono sempre fatti, ma dagli e ridagli ora la previsione futura si sta avvicinando. Pensioni da 500-600 euro al mese... Stipendi di poco superiori... Ma dove si vuole andare?! Dove si può arrivare?
Io credo non troppo in là...
E in fondo io parlo ma solo per scriverlo un blog, i miei amici stanno comodamente seduti sul divano e io tra poco li raggiungerò...
Non siamo nati per fare la rivoluzione, e anche chi si vende da rivoluzionario non ha proprio la stoffa. Fa finta.
Perciò speriamo che ci pensi qualcun' altro, io intanto ascolto l' ultimo cd dei Radiohead e tra poco vado a mangiare in una pizzeria, tanto è aumentato di poco il prezzo di queste cose.
La rivoluzione è morta, viva la rivoluzione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Tu sai che studiando la storia, le rivoluzioni sono state fatte perchè cominciavano a mancare i servizi primari come cibo,sanità,sicurezza.
Purtroppo/x fortuna non siamo ancora arrivati border line...
Io ho usato il termine rivoluzione in senso figurato, ma a parte questo... Sono perfettamente d'accordo con te che non siamo border-line, ma dobbiamo arrivarci per forza? Dobbiamo arrivare ad una rivoluzione vera?
a parte che io sn apolitico ma mi documento sulla politica e sulle cose...oramai non ci sn più ideali...rivoluzione ok???ma con chi ci identifichiamo???cn una classe di politicanti ladri??coi calciatori??cn i grandifratelli...etc etc...oramai la gente ha la mente ottenebrata dalla tivù e pensa solo al materiale e all'immediato...io nn vedo proprio + gli ideali nella gente...oramai pensiamo solo al nostro orticello e basta...siamo sempre + individualisti purtroppo
Per come vedo io le cose, hai centrato perfettamente il problema.
Posta un commento